Ginevra Bernabò
Credo da sempre che corpo e mente siano indissolubilmente legati tra loro. A 17 anni ho cominciato a praticare yoga, un'esperienza che mi ha introdotto al mondo della medicina olistica.
Negli anni ho conosciuto e sperimentato su me stessa la medicina cinese, ayurvedica e amazzonica. Ho approfondito il ruolo dell'alimentazione e del movimento sul benessere della persona e mi sono avvicinata a disparate tecniche psico-somatiche mirate all'elaborazione dei traumi tramite il canale corporeo.
Questa passione per la ricerca del Benessere mi ha portato a diventare istruttrice di Yoga e Restorative Yoga. Con il tempo ho ritenuto fondamentale integrare le mie conoscenze con una base scientifica e, grazie a un incontro fortuito con un osteopata, ho scoperto in questa disciplina uno strumento a me estremamente affine.
Dopo un percorso di studi quinquennale, mi sono diplomata presso l'Istituto Superiore di Osteopatia di Milano con una tesi su osteopatia e disabilità intellettive.
Negli anni ho collaborato con diverse associazioni che si occupano di pazienti con Parkinson e disabilità, esperienze che mi hanno permesso di migliorare le mie capacità di comunicazione e gestione del paziente a 360°.
Attualmente sono assistente di Medicina Osteopatica presso l'Istituto Superiore di Osteopatia (ISO).
Nella mia pratica, la persona e il suo contesto sono al centro del percorso terapeutico. Ascolto, rispetto e fiducia reciproca sono alla base del rapporto che miro ad instaurare con ogni paziente.
Corsi, certificazioni e collaborazioni
Associato ROI (Registro degli Osteopati d’Italia) n° 6877
Osteopatia e interocezione (Giandomenico D'Alessandro) - Istituto Superiore di Osteopatia
Operatore Taping Elastico
Insegnante Yoga 250 RYT (Yoga Alliance Italia)
Corso di Psico-neuro-endocrino-immunologia (PNEI) e Osteopatia - Accademia MIBES
Insegnante Restorative Yoga (Audrey Favreau)